AVVERSITA' ATMOSFERICHE DEL 10 AGOSTO 2017 - PROROGA TERMINI

PROROGA SCADENZA TERMINI PER INVIO SEGNALAZIONE PRELIMINARE DEI DANNI ENTRO LE ORE 13:00 DEL 31.08.2017

In seguito alla violenta tempesta del 10 agosto 2017 e su richiesta della Regione Friuli Venezia Giulia,

l'amministrazione comunale chiede ai cittadini di segnalare i danni subiti ad abitazioni o beni privati. 

La raccolta di questi dati ha un valore preliminare ed è finalizzata a permettere una valutazione complessiva dei fabbisogni. Successivamente la Regione presenterà le istanze dei comuni al Governo, al fine di ottenere i trasferimenti finanziari per far fronte allo stato di calamità naturale.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha chiesto ai sindaci di fornire in tempi brevi tutti gli elementi utili per valutare l'entità dei danni causati dal maltempo a strutture ed edifici pubblici, ma anche ad abitazioni, esercizi commerciali e automezzi.

In seguito a questa richiesta, il Comune di Mortegliano invita tutti i cittadini, gli enti pubblici, le imprese, gli artigiani, gli agricoltori a segnalare eventuali danni subiti indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati. Non è necessario allegare un preventivo; è sufficiente un’indicazione di massima. 
Si raccomanda di acquisire e conservare la documentazione fotografica e probatoria (testimonianze) dei danni patiti, da esibire su richiesta e da non trasmettere in questa fase.

I moduli compilati possono essere consegnati a mano all'Ufficio Protocollo in P.zza Verdi n. 10, piano I, oppure possono essere inviati via PEC all'indirizzo:  comune.mortegliano@certgov.fvg.it

La documentazione deve essere trasmessa al Comune di Mortegliano, a seguito della proroga disposta per il ricevimento dei dati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, entro le ore 13.00 del 31 agosto 2017.