Carta Giovani europea

In distribuzione gratuitamente dal 22 luglio 2013

 

E’ una tessera gratuita destinata ai giovani dai 14 ai 30 anni non compiuti ed è reperibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Mortegliano.

L’Assessorato delle Politiche Sociali della Provincia di Udine, in collaborazione con la Fondazione CRUP, che da sempre contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del nostro territorio, ha attivato il progetto “Carta Giovani Europea”.

Il progetto prevede la distribuzione di una tessera  completamente gratuita per i giovani dai 14 ai 30 anni non compiuti residenti o domiciliati sul territorio provinciale al fine di offrire agevolazioni, sconti e servizi in tutti i settori di interesse giovanile (musei, teatri, palestre, librerie, negozi sportivi etc.); tale tessera dà inoltre la possibilità di veicolare e di far partecipare i giovani agli eventi, alle iniziative ai progetti nazionali ed europei promossi dalla Provincia, dai Comuni, dall’Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazioni europee aderenti alla EYCA European Youth Card Association.

Il comune di Mortegliano ha aderito al progetto “Carta Giovani europea” che avrà scadenza il 31 dicembre 2013.

Le tessere saranno successivamente rinnovabili dai giovani interessati a proprie spese attraverso il sito della Associazione Carta Giovani.

Per informazioni visita il sito “Carta Giovani europea” della Provincia di Udine al sito www.cartagiovani.it.

La tessera “Carta Giovani europea” è reperibile (fino ad esaurimento) presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Mortegliano, nei seguenti orari di apertura: lunedì dalle 16.00 alle 17.30 e giovedì dalle 10.00 alle 11.30 a partire dal 22.07.2013; dovrà essere compilato e consegnato all’Ufficio Protocollo del comune il Modulo di Iscrizione, allegando una fotografia formato tessera e copia di un documento di identità. Per i minorenni è necessaria la firma di un genitore e copia del documento di identità del genitore.

Scarica Modulo Iscrizione “Carta Giovani Europea”

 
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Mortegliano
Tel. 0432/826826
e-mail: vannicola@com-mortegliano.regione.fvg.it