CINEMA ALL'APERTO: I GRANDI FILM "Tre uomini in fuga" 1966 regia di Gerard Oury

Sabato 27 luglio 2013 alle ore 21.00 presso ex-Gil

"Si è voluto, quest'anno, presentare due dei film più amati e contrastati allo stesso tempo, ma sempre decisamente eccellenti.  In epoca attuale sovente si ricorre al "Vintage" oppure si ripropongono mode e linee ritagliati dagli anni '60/'70. Così era doveroso far comprendere quali fossero i veri contenuti veicolati dal grande schermo.

Non solo la leggerezza umoristica di battute, ma la consistenza del dramma di una Francia occupata e prigioniera anche di se stessa, sullo sfondo della commedia di Tre uomini in fuga "

Titolo originale La grande vadrouille

Cast: Louis de Funès, Bourvil, Terry-Thomas, Colette Brosse
Commedia che all’uscita in Francia battè il record dei biglietti più venduti.
Tre aviatori inglesi, atterrati in Francia nel 1942 col paracadute, sfuggono ai tedeschi grazie all'aiuto dei francesi e a una forte dose di fortuna. Film d'inseguimento in cadenze di farsa, condotto a ritmo forsennato, con una bella squadra di comici tra cui spicca l'esagitato Louis de Funès. E ovviamente la linfa del film, più che il contenuto è data dalla simpatia e dalla prontezza comica degli interpreti. Il talento di de Funès, lo conosciamo per altri grandi film come nella serie di  Fantomas .
Tre uomini in fuga fu il film n°1 nel 1966, ed ebbe 17,27 milioni di spettatori.
Scritto da Oury con M. Jullian

INGRESSO GRATUITO

In caso di maltempo il cinema sarà rinviato al 5 agosto 2013.