Segreteria ed Elettorale

UFFICIO DI SEGRETERIA:

L'Ufficio oltrea svolgere un’attività di segreteria del Sindaco ed Assessori, ne gestisce l’agenda appuntamenti, in particolare cura l’immagine del Sindaco nei rapporti con i Cittadini ed altri Enti.

Garantisce la collaborazione con il Segretario Comunale.

In particolare provvede:

  • alla gestione della sala consiliare;
  • alle liquidazioni delle competenze spettanti a titolo di indennità di carica e di presenza ai consiglieri ed alle commissioni;
  • assicura l’assistenza tecnico-amministrativa agli Organi collegiali ed ai componenti degli stessi, la gestione di tutti gli atti deliberativi, dei rapporti istruttori delle interpellanze, mozioni, ordini del giorno, interrogazioni, ai fini della predisposizione dei lavori di Giunta e di Consiglio;
  • costituisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento di tutte le attività previste dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti che non rientrino nella specifica competenza di altri settori.
  • raccolta, distribuzione ed assistenza, alla consultazione di leggi e documentazioni di interesse generale a beneficio dei servizi interni e del pubblico e/o riproduzione ed autenticazione;
  • gestione riguardante i prodotti vitivinicoli;
  • rapporti con l'Istituzione Scolastica e relativa gestione degli appalti.

Ufficio Contratti

UFFICIO CONTRATTI:

L'Ufficio:

  • predispone tutti i contratti in forma pubblica amministrativa, si occupa della successiva registrazione e della tenuta del registro degli atti pubblici amministrativi.

Ufficio Elettorale


Ufficio Elettorale


L’ufficio Elettorale ha il compito di garantire ed organizzare l’elettorato attivo e passivo.
In particolare si occupa della tenuta delle liste elettorali del Comune. In queste liste sono iscritti i cittadini residenti nel Comune di Mortegliano che hanno il diritto di voto (tutti i maggiorenni in possesso della cittadinanza italiana con la sola esclusione di coloro che siano stati esclusi dall'elettorato passivo ed attivo a seguito di sentenza di fallimento, finchè dura lo stato di fallimento, o a seguito a sentenze dell'autorità giudiziaria.
Le liste vengono aggiornate a scadenze predefinite, con operazioni definite "revisioni", quattro volte all'anno, ed ogni volta in cui vi siano delle consultazioni elettorali, a seguito di eventi come la cancellazione o l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente, del compimento della maggiore età o del decesso.
Il servizio si occupa inoltre dell'organizzazione delle consultazioni elettorali, della tenuta degli albi relativi a presidenti e scrutatori di seggio elettorale (aggiornamento annuale vedi documenti correlati).

modulistica



Ufficio per i Giudici Popolari


L’ufficio Comunale dei Giudici Popolari provvede all’aggiornamento degli albi relativi, destinati uno alla Corte di Assise ed uno alla Corte di Assise di appello, mediante nuove iscrizioni e cancellazioni.

Contatti

Responsabile: dott. Vincenzo Greco
Sede del servizio: Municipio, Piazza G. Verdi, 10
Telefono: 0432/82.68.11 Fax 0432/76.17.78
e-mail: segretario@com-mortegliano.regione.fvg.it  
e-mail ufficio elettorale: elettorale@com-mortegliano.regione.fvg.it  
   

Orari di apertura ufficio Segreteria

  Mattino Pomeriggio
Lunedì Chiuso Chiuso
Martedì 10.00 - 13.00 Chiuso
Mercoledì Chiuso Chiuso
Giovedì 10.00 - 13.00 16.30 - 18.30
Venerdì Chiuso Chiuso
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso