Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 - "Coronavirus"

 

Di fronte all'attuale Emergenza COVID-19, Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Mortegliano, con il Comune di Mortegliano, mette a disposizione i seguenti numeri:

Sede Protezione Civile:                    0432 761632

Coordinatore Protezione Civile:     3351079029

Il numero si può chiamare per ricevere informazioni sull'ordinanza in corso ed è rivolto a tutti i cittadini del Comune. Leggi l'avviso.

Le richieste di aiuto in particolare da parte dei soggetti deboli o anziani (età maggiore di 70 anni), ad esclusione di eventuali soggetti sottoposti a quarantena, potranno riguardare piccole commissioni, come ad esempio l'acquisto di generi di prima neccessità (tramite lista base da consegnare) e di medicinali (con ricetta), che verranno recapitati a domicilio ma senza accedere alle abitazioni. La spesa sostenuta rimarrà a carico degli utenti.

Da Lunedì 11 maggio 2020

IL SERVIZIO SARA' ATTIVO DALLE 9.00 ALLE 12.00  DAL LUNEDì AL SABATO

 

<< CONSULTARE LA COLONNA DI SINISTRA PER INFORMAZIONI SULLE INIZIATIVE ATTIVATE DAL COMUNE.

 

 

COSA FARE PER PROTEGGERE TE STESSO E GLI ALTRI DALL’INFEZIONE SE HAI I SEGUENTI SINTOMI:  febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie e pensi di essere stato contagiato dal coronavirus. 

>>Leggi il materiale informativo del Ministero della Salute 

>>Leggi le dieci regole da seguire per evitare il contagio

Oltre al numero telefonico 112 riservato alle emergenze (da contattare in caso di sintomi riconducibili al Coronavirus, quali febbre uguale o superiore ai 37,5°C, mal di gola e tosse) è possibile contattare anche il numero verde della Protezione Civile 800 500 300 per chiarimenti e delucidazioni sulle indicazioni comportamentali previste.

Per ulteriori informazioni seguite esclusivamente le fonti ufficiali

Ministero della Salute

Protezione Civile Friuli Venezia Giulia

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Istituto Superiore di Sanità