ANELLO DEL CORMOR - Mortegliano

FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di salute”  

Il progetto, finanziato dalla Regione FVG (L.R. 25/2018 art. 9 co. 25-27), trae origine dalla programmazione di attività di promozione della salute previste dal “Piano regionale della Prevenzione 2014/2019”. Per la sua realizzazione sono state utilizzate, inoltre, le risorse integrative contemplate nel Decreto n.2595 del 26/11/2019.

La realizzazione dell’opera è stata coordinata da Federsanità ANCI FVG, in collaborazione con PromoTurismo FVG e l’Università degli Studi di Udine - Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.

Favorire l’attività fisica e motoria per implementare un corretto stile di vita, attraverso il coinvolgimento dei cittadini di tutte le età, dei gruppi di cammino e delle associazioni locali (UISP, Associazioni di pensionati, Associazioni di volontari, etc.), rientra fra i compiti precipui di ogni amministrazione ed è questa la finalità primaria che ha spinto il Comune di Mortegliano, ed una quarantina di altri Comuni, a concretizzare il progetto.

Siete tutti invitati a frequentare e promuovere i percorsi.

 

L'Università degli Studi di Udine si sta occupando della valutazione del progetto "Friuli Venezia Giulia in Movimento. 10mila passi di salute", che ha l'obiettivo di realizzare e promuovere percorsi pedonali finalizzati all'attività fisica nella Regione FVG. Fanno parte della rete 30 percorsi, coordinati da Federsanità ANCI FVG.

Chiediamo a tutti i cittadini di collaborare, compilando un questionario anonimo di circa 10 minuti sull'attività fisica e sui corretti stili di vita attraverso il seguente link:

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/FVGmovimento

GRAZIE.