PON PER LA SCUOLA - 2014 - 2020

Competenze e Ambienti per l'apprendimento (FSE-FESR)

BREVI CENNI SULL'ITER DEL FINANZIAMENTO

Per contribuire a contenere la diffusione pandemica da Covid-19 negli ambienti scolastici, il Comune di Mortegliano ha acquistato nuovi banchi e sedie, idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti in ottemperanza ai protocolli di sicurezza vigenti, destinati alla scuola primaria “I. della Negra” di Mortegliano.

Gli arredi, attualmente utilizzati nella sala polifunzionale dell’istituto scolastico, in cui si svolgono attività pomeridiane e dove i bambini consumano anche i loro pasti, saranno utilizzati nelle aule dello stesso plesso scolastico una volta terminati i lavori di ristrutturazione che interessano una parte dell’edificio, di cui si prevede la conclusione per l’avvio dell’a.s. 2021/2022.

L’acquisto è stato possibile grazie al finanziamento che il Comune ha ottenuto a valere sull’avviso pubblico del MIUR denominato “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 - “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”.

 

 

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA