Affidamento senza fini di lucro di aree destinate a verde pubblico a soggetti pubblici e privati - ADOTTA UN'AIUOLA
In questa sezione é possibile reperire tutte le informazioni riguardanti l'iniziativa comunale di affidamento di aree destinate a verde pubblico a soggetti pubblici e privati
L’Amministrazione comunale, consapevole che il verde pubblico si inserisce nel contesto più ampio di Bene Comune da tutelare e che per le sue molteplici funzioni (climatico-ecologiche, urbanistiche, sociali) garantisce un miglioramento della qualità della vita dei cittadini, desidera promuovere iniziative di carattere privato che, seguendo le destinazioni urbanistiche vigenti, concorrano a mantenere, conservare e migliorare le aree pubbliche già sistemate a verde dal Comune e/o riqualificare a verde nuove aree con relativa manutenzione.
Attraverso il loro impegno civico, ciascun soggetto affidatario contribuirà a migliorare il decoro e la bellezza dei nostri centri abitati.
La disciplina della materia é contenuta nel relativo Regolamento, approvato con Delibera n.37 del Consiglio comunale del 12/08/2020.
>> Regolamento per l’affidamento senza fini di lucro di aree destinate a verde pubblico a soggetti pubblici e privati
MODULISTICA
Per richiedere l'affidamento di un'area, compilare ed inviare "Modello richiesta affido" all'ufficio competente e/o all'ufficio Protocollo allegando la documentazione richiesta. Una volta analizzata e approvata la domanda, l'ufficio competente invierà al richiedente la "Convenzione" con la quale verranno formalizzati gli impegni concordati tra le parti.
>> Fac-simile programma di manutenzione
ELENCO INDICATIVO DELLE AREE VERDI
L'elenco sottostante é indicativo e non esaustivo, pertanto é possibile fare richiesta di affido anche di altre aree verdi non riportate.
>> Elenco fioriere aiuole fiorite LAVARIANO
ELENCO INDICATIVO DELLE SPECIE BOTANICHE
L'elenco sottostante é indicativo e non esaustivo, pertanto é possibile proporre anche specie qui sotto non riportate.
>> Elenco specie botaniche fioriere