SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021-2022


INFORMATIVE:

- 9 settembre 2021: INFORMATIVA AVVIO SERVIZI EXTRA-SCOLASTICI >>> LINK

- 10 settembre 2021: INFORMATIVA ORARI TRASPORTI SCOLASTICI >>> LINK

- 07 aprile 2022: FRUIZIONE DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA IN CASO DI "AUTOSORVEGLIANZA" >>> LINK

- 16 maggio 2022: CONCLUSIONE EROGAZIONE SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021-2022 >>> LINK


INFORMATIVA SULLA MODALITA' DI ISCRIZIONE AI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI

IN OTTEMPERANZA ALLE VIGENTI NORMATIVE IN MATERIA DI SICUREZZA E TRASPARENZA DEI SITI ISTITUZIONALI ED AI FINI DI UNA PIU' EFFICIENTE PROCEDURA, PER L'ISCRIZIONE DEGLI ALUNNI AI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI TRAMITE IL PORTALE DEDALO, DA QUEST'ANNO, SARA' NECESSARIO POSSEDERE UNA S.P.I.D. LIVELLO 1.

 

INFORMATIVA SULLA MODALITA' DI PAGAMENTO DEI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI

AI FINI DI UNA PIU' EFFICIENTE PROCEDURA DI PAGAMENTO DELLE RETTE DEI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021-2022, SI COMUNICA CHE E' NECESSARIO, DA PARTE DEI GENITORI, L'UTILIZZO DEI METODI DI VERSAMENTO POSTI ALL'INTERNO DEL PORTALE DEDALO PER LA LIQUIDAZIONE DEGLI IMPORTI DOVUTI.


SERVIZIO MENSA

Per quanto riguarda questo servizio, come per l'anno passato, siamo consapevoli che il pasto deve rimanere un momento importante di scambio, esperienza ed educazione, compatibilmente con tutte le precauzioni previste dalla normativa nazionale come, ad esempio, il distanziamento. Per non rinunciare a tale servizio, di concerto con l’ASUFC (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale) ed ottemperando ai protocolli Covid-19, la distribuzione ed il consumo del pasto si svolgeranno all’interno delle rispettive aule.

QUALORA L'ALUNNO NON USUFRUISCA DEL SERVIZIO MENSA DURANTE UNA GIORNATA (PER MALATTIA, RIENTRO ANTICIPATO, ETC.), LA COMUNICAZIONE DEL MANCATO PASTO DEVE ESSERE FATTA TRAMITE IL PORTALE - http://genitori.mortegliano.dedalo.top/ - TASSATIVAMENTE ENTRO LE ORE 9.00 DEL GIORNO STESSO, SOLO IN QUESTO MODO IL COSTO DEL PASTO NON SARA' ADDEBITATO.


MENU' SCUOLA DELL'INFANZIA    

Cari genitori,

pubblichiamo qui di seguito il menù in vigore attualmente presso la Scuola dell'Infanzia di Mortegliano.

Vi ricordiamo, come già condiviso alla riunione, che il menù è in corso di revisione presso l'Azienda Sanitaria al fine di apportare eventuali  migliorie.

Sarà nostra cura tenerVi aggiornati su tali modifiche.

NUOVO MENU' SCUOLA DELL'INFANZIA PERIODO INVERNALE

NUOVO MENU' SCUOLA DELL'INFANZIA PERIODO PRIMAVERA-ESTATE


MENU' SCUOLE PRIMARIE E SCUOLA SECONDARIA DI MORTEGLIANO E LAVARIANO

Anche in questo caso, Vi ricordiamo, che il menù è in corso di revisione presso l'Azienda Sanitaria al fine di apportare eventuali  migliorie.

MENU' SCUOLE PRIMARIE E SCUOLA SECONDARIA DI MORTEGLIANO E LAVARIANO


SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO - LINEE GUIDA E AUTOCERTIFICAZIONE PER FRUIZIONE DEL SERVIZIO

I fruitori di questo servizio, oltre a provvedere all'iscrizione relativa ai servizi di trasporto scolastico a.s. 2021-2022 tramite il portale DEDALO (scegliendo L'ITINERARIO e le fermate di SALITA all'andata e di DISCESA al ritorno), dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare compilati tutti i modelli e dichiarazioni mediante il sistema "DOCUMENTI PER IL COMUNE" del portale http://genitori.mortegliano.dedalo.top/, come spiegato nella sottostante "Modalità richiesta servizio di trasporto scolastico", pena l'impossibilità di usufruire del servizio.

MODALITA' RICHIESTA SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Gli orari e le fermate indicate nei prospetti allegati, potrebbero subire nel corso dell'anno scolastico variazioni in dipendenza dell'evolversi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Tabella ORARI E FERMATE (sarà resa pubblica al momento della conferma da parte della ditta di trasporti) 

Per comodità, si allegano al presente avviso, le linee guida delle misure anti contagio da COVID-19 (presenti anche all'interno del portale DEDALO) che dovranno essere seguite per poter fruire del servizio di trasporto scolastico e il modello di autocertificazione da compilare e restituire all'accompagnatrice presente sullo scuolabus al primo utilizzo.

Modello AUTODICHIARAZIONE COVID – 19 RELATIVA AL TRASPORTO SCOLASTICO

Informativa LINEE GUIDA MISURE ANTICONTAGIO TRASPORTO


TARIFFE SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021-2022

TARIFFE SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021-2022

INFO TARIFFE MENSA

Al fine di rendere più semplice il conteggio mensile del consumo di pasti, la retta è stata suddivisa in due parti:

- la "Sorveglianza": comprende l'abbonamento di l'adesione al servizio ed ha una tariffazione fissa mensile;

- il "Costo a pasto": comprende l'effettivo costo dei pasti consumati nel mese di riferimento (da cui possono essere detratti i pasti disdetti per assenza).  


ISCRIZIONE AI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI:

Per effettuare le iscrizioni ai relativi SERVIZI EXTRA SCOLASTICI per l’Anno Scolastico 2021-22, il genitore deve collegarsi al seguente link:

http://iscrizioni.mortegliano.dedalo.top/

Nb.- La procedura di iscrizione deve essere completata per ogni figlio al quale verrà attribuito un codice univoco.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ENTRO l' 8 SETTEMBRE 2021.

Una volta effettuata l'iscrizione, per la gestione dei pagamenti e lo stato dei servizi, il genitore deve collegarsi al seguente portale:

http://genitori.mortegliano.dedalo.top/

Il costo dei Servizi Extra Scolastici varia in base alla fascia ISEE di appartenenza (Delibera Giuntale nr. 20 del 18/03/2021). Il documento ISEE deve essere inviato ANCHE SUCCESSIVAMENTE ALL'ISCRIZIONE, MA ENTRO LA DATA DEL 15 OTTOBRE 2020, tramite il portale http://genitori.mortegliano.dedalo.top/


Nota- - Considerando la situazione attuale, l’Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di modificare i servizi Extra Scolastici sopra descritti per adeguarsi alle eventuali future prescrizioni in materia di salute pubblica.