Asilo nido d'infanzia comunale "CampaNido"

 

A Mortegliano apre il “CampaNido”, il nuovo asilo nido che dal 1 dicembre 2021 potrà accogliere fino a 39 bambini, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, i quali avranno a disposizione adeguati e moderni spazi interni nonché un’ampia area esterna.

Si tratta di un asilo nido pubblico per l’infanzia la cui gestione è affidata, tramite concessione, alla cooperativa "COOPSELIOS" di Reggio Emilia, che a sua volta è gestore di numerose realtà simili in tutta Italia e all’estero.

 

GLI SPAZI E IL SERVIZIO

 

L'asilo nido pubblico è situato presso la struttura comunale di Via Vittorio Veneto nel capoluogo Mortegliano. La struttura comprende tre aree suddivise in relazione all’età dei bimbi ed ha ottenuto l’accreditamento da parte del Comune, a seguito di valutazione dell’organo tecnico della Regione Friuli Venezia Giulia.

Spazi molti curati, arredi con materiali naturali, legno e materiali sostenibili, il nido punta ad assicurare il benessere dei piccoli.

Sono proposte molte attività ed esperienze che saranno svolte anche nel giardino.

Il nido dispone di una cucina interna, in cui vengono preparati merende e pranzi seguendo le “Linee d’indirizzo per l’alimentazione nei nidi d’infanzia”, con menù approvato dall’Azienda sanitaria locale.

 

Dal 28 ottobre 2021 è possibile visitare gli spazi del nido nel pieno rispetto delle linee guida nazionali e regionali per il contrasto del Covid.

Per tale motivo, vi chiediamo di prendere appuntamento telefonico con la Responsabile del Servizio, Federica Bolzon, reperibile attraverso i recapiti telefonici e email pubblicati nella sezione Contatti. In tale occasione si potranno illustrare, oltre al servizio, le modalità di funzionamento e di ammissione e le tariffe applicate.

 

ORARI DI APERTURA

 

Il nido sarà aperto dal lunedì al venerdì, da settembre a luglio, dalle 7.30 alle 13.00 o dalle 7.30 alle 16.00.

In presenza di un congruo numero di richieste l’orario potrà essere ampliato fino alle ore 19:30 e potrà anche essere valutata l’apertura del servizio durante il mese di agosto.

TARIFFE

 

La tariffa base, comprendente l’intera gamma di servizi offerti, è di 815 euro mensili, dai quali potranno essere detratti fino a 450 euro di contributo regionale ai quali andranno sommati fino a 250 euro di contributo INPS. L’entità dei contributi sarà calcolata in base al reddito ISEE.

CONTATTI

 
BOLZON Federica 

Responsabile di servizio Nido Mortegliano e Nido Gonars

3402457864

resp-ni-mortegliano@coopselios.com

www.coopselios.com