23/05/2023 - INFORMATIVA TERMINE SERVIZI EXTRA SCOLASTICI

Ai genitori degli alunni del plesso scolastico di Mortegliano e Lavariano,

con la presente Si vuole comunicare il termine dei servizi extra scolastici erogati a favore degli alunni durante l’a.s. 2022/2023.

  • SCUOLA PRIMARIA DI LAVARIANO. Da calendario scolastico l’ultimo rientro scolastico pomeridiano è previsto per mercoledì 31/05: pertanto, il servizio del doposcuola verrà garantito fino a martedì 30/05 compreso, mentre il servizio mensa fino a mercoledì 31/05 compreso. Entrambi i servizi in questione verranno sospesi a partire da giovedì 01/06 compreso.
  • SCUOLA PRIMARIA DI MORTEGLIANO. Da calendario scolastico l’ultimo rientro scolastico pomeridiano è previsto per martedì 30/05: pertanto, il servizio del doposcuola verrà garantito fino a lunedì 29/05 compreso, mentre il servizio mensa fino a martedì 30/05 compreso. Entrambi i servizi in questione verranno sospesi a partire da mercoledì 31/05 compreso.
  • SCUOLA SECONDARIA DI MORTEGLIANO. I servizi di mensa e doposcuola verranno garantiti fino a martedì 30/05 compreso: entrambi i servizi in questione verranno sospesi a partire da mercoledì 31/05 compreso.

Si precisa che il trasporto e la pre-accoglienza verranno garantiti fino al termine delle lezioni, previsto per venerdì 09/06.

In merito al pagamento della rata del mese di giugno - che compare sul portale Dedalo - si specifica che la stessa non si riferisce all’erogazione del servizio mensa o doposcuola ma costituisce parte della rateizzazione iniziale prevista dai servizi stessi.

Certi di una Vostra comprensione, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Ufficio Istruzione

INFORMATIVA SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Ai genitori degli alunni del plesso scolastico di Mortegliano e Lavariano,

con la presente siamo ad informare che dal 23 febbraio scorso, la ditta appaltatrice del servizio di trasporto scolastico non è stata più in grado di garantire il corretto svolgimento dello stesso. Questo problema di rilevanza nazionale è dovuto alla carenza di autisti in possesso della necessaria abilitazione di guida. Il Comune di Mortegliano, in questo frangente, grazie alla disponibilità del proprio personale esecutore, è riuscito a garantire le corse dello scuolabus giornaliere limitando il più possibile il disagio alle famiglie.

Nostro malgrado la precarietà del servizio tuttora perdurante, il Comune sta sollecitando la ditta affinchè provveda a risolvere – nel più breve tempo possibile – il problema, e nel frattempo continua a utilizzare il proprio personale per assicurare il regolare svolgimento del trasporto.

Infine, diversamente da quanto precedentemente comunicato via mail ai genitori degli alunni della Scuola Primaria di Lavariano, verrà garantita la corsa straordinaria di ritorno in data venerdì 31.03.2023, al termine delle lezioni previsto per le 12.30.

Certi di una Vostra comprensione, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Ufficio Istruzione

SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2022-2023


INFORMATIVE:

- 2 settembre 2021: INFORMATIVA AVVIO SERVIZI EXTRA-SCOLASTICI >>> LINK


IMPORTANTE:

SI AVVISA CHE LE ISCRIZIONI DEFINITIVE PER LA FRUIZIONE DEI SERVIZI EXTRASCOLASTICI PER L'ANNO 2022/2023 SI CHIUDERANNO

MERCOLEDì 14.09.2022.

GLI ALUNNI CHE NON RISULTANO ISCRITTI ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DEDALO NON POTRANNO FRUIRE DEGLI STESSI.

PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO LA PRIORITA' E' DATA A COLORO CHE HANNO DATO LA PRE-ADESIONE FINO AD UN NUMERO MASSIMO DI 55 ALUNNI.

AL MOMENTO (SALVO DISDETTE O MANCATE ISCRIZIONI DEFINITIVE) RISULTA CHE I POSTI DISPONIBILI SONO AL COMPLETO. 


ISCRIZIONE AI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI (preaccoglienza-mensa-doposcuola):

- LETTERA PRESENTAZIONE SERVIZI EXTRA SCOLASTICI

- MODULO DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI


ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO:

- LETTERA PRESENTAZIONE SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

- TABELLA BOZZA ORARI E FERMATE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

- MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO


TARIFFE SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2022-2023

TARIFFE SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2022-2023

 

INFORMATIVE

29/07/2022 - COMUNICAZIONE DEL SINDACO IN MERITO ALL'INIZIO DELL'A.S. 2022-2023


ISCRIZIONE AI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI:

Per effettuare le iscrizioni ai relativi SERVIZI EXTRA SCOLASTICI per l’Anno Scolastico 2022-23, il genitore deve collegarsi al seguente link:

http://iscrizioni.mortegliano.dedalo.top/

Nb.- La procedura di iscrizione deve essere completata per ogni figlio al quale verrà attribuito un codice univoco.

Una volta effettuata l'iscrizione, per la gestione dei pagamenti e lo stato dei servizi, il genitore deve collegarsi al seguente portale:

https://genitori.mortegliano.dedalo.top/

Il costo dei Servizi Extra Scolastici varia in base alla fascia ISEE di appartenenza (Delibera Giuntale nr. 22 del 28/04/2022). Il documento ISEE deve essere inviato ANCHE SUCCESSIVAMENTE ALL'ISCRIZIONE, MA ENTRO LA DATA DEL 15 OTTOBRE 2022, tramite il portale https://genitori.mortegliano.dedalo.top/. Si precisa che l'ISEE presentato entro la data richiesta rimarrà valido FINO AL TERMINE dell'a.s. 2022/2023.