Comune di Mortegliano

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Informazioni ambientali

Politiche ambientali

    Deliberazione di Giunta n. 113/2011580 K

    Accesso del pubblico alle informazioni ambientali - D. LGS. 195/2005

    Nella presente sezione vengono messi a disposizione dei cittadini dati e informazioni ambientali in possesso del Comune e data indicazione per la reperibilità dei dati in possesso di altre Amministrazioni.

    Alcuni dati sono disponibili a livello informatico, altri sono attualmente disponibili solo a livello cartaceo. I nostri uffici sono a vostra disposizione per eventuali richieste.

    Ai sensi del D.Lgs. 195/2005 è informazione ambientale qualsiasi informazione disponibile in forma scritta, visiva, sonora, elettronica o consultabile in altro formato, riguardante lo stato delle acque, dell'aria, del suolo, del territorio, delle zone costiere e marine, inclusi la diversità biologica e gli elementi costitutivi della medesima, gli organismi geneticamente modificati, nonché i fattori, le attività o le misure che incidono o possono incidere sulle predette componenti ambientali e le attività o le misure destinate a tutelarle, ivi compresi le misure amministrative e gli accordi ambientali;

    Chi può accedere alle informazioni ambientali

    Qualunque persona fisica o giuridica ne faccia richiesta all’Amministrazione in possesso dei dati.

    Tempi di risposta

    La documentazione ambientale deve essere messa a disposizione del richiedente “quanto prima possibile” e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della domanda, o al massimo 60 giorni nel caso in cui l’entità e la complessità della dichiarazione siano tali da non permettere l’evasione della richiesta entro i 30 giorni.

    Regolamento comunale di polizia rurale e gestione del territorio

    Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani – parte generale

    Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani – norme tecniche di attuazione

    Regolamento di fognatura

     

    Dati quantitativi raccolta rifiuti (a partire dal 2003) (cartaceo)
    Analisi ambientale iniziale relativa alla procedura per l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 (agg. Rev. 01 del 30.06.2011) (cartaceo)

     

    Link esterni:

    A.R.P.A. F.V.G. – Dati ambientali

    REGIONE F.V.G.- Catalogo dei dati ambientali e territoriali